
19 Ott “La rimonta, il futuro della stalla da latte: nuove soluzioni nutrizionali per il giovane bestiame”
In data 27 Settembre abbiamo organizzato presso la nostra sede un incontro di approfondimento tecnico relativo alla nutrizione dei vitelli, dal titolo: “La rimonta, il futuro della stalla da latte: nuove soluzioni nutrizionali per il giovane bestiame”.
In collaborazione con il nostro partner HAMLET PROTEIN, abbiamo posto l’attenzione sull’importanza di un corretto approccio alimentare già a partire dai primi giorni di vita della futura vacca.
E’ così infatti che andrebbe considerato il vitello, in quanto l’espressione della massima potenzialità produttiva in età adulta è una diretta conseguenza di un corretto sviluppo morfo-fisiologico proprio del vitello.
Lo ha spiegato in maniera chiara il responsabile tecnico per i vitelli di Hamlet Protein, Mr. Timo Schaefer. Durante il suo intervento, particolarmente apprezzato dai partecipanti, ha saputo coniugare le teorie alimentari più recenti, che parlano di programmazione metabolica, con l’esperienza maturata nella pratica da Hamlet Protein nel campo della nutrizione dei vitelli.
Chiunque fosse interessato ad approfondire tali concetti, è pregato di inviare un’email ai seguenti indirizzi: